tognana sphera fornetto

Tognana Sphera Fornetto pentola 10 in 1: recensione

Tognana Sphera Fornetto è la nuova pentola rettangolare 10 in 1 della linea Tognana. Scopriamo come si usa con ricette, recensioni, opinioni e pareri, dove si compra e quanto costa.

Quando si cucina, specialmente in un mondo che va sempre più veloce come quello di oggi, si cerca di coniugare rapidità e gusto. Non si ha più infatti molto tempo da passare ai fornelli, ma nello stesso tempo si desidera preparare delle pietanze gustose.

Ecco allora spiegato il motivo per cui Tognana Sphera Fornetto, la pentola 10 in 1, sta riscuotendo tanto successo in Italia negli ultimi mesi: si tratta di uno strumento versatile e di elevata qualità, che fa risparmiare tempo offrendo però la possibilità di cucinare piatti gustosi e vari.

In questa recensione scopriremo nel dettaglio come si usa, quali sono le sue funzioni, il prezzo, e dove è possibile acquistarlo con l’opzione di pagamento alla consegna. Inoltre, vedremo alcuni pareri e opinioni positive e negative, in modo da avere un quadro completo sul prodotto.

Cos’è Fornetto Tognana Sphera

Il Fornetto Sphera è una pentola della linea Tognana, marchio leader di prodotti per la tavola e la cucina, e in Italia sta andando letteralmente a ruba negli ultimi mesi a causa della sua enorme praticità e qualità di cottura.

Di seguito trovi un video che presenta le principali caratteristiche del prodotto:

Tognana Sphera in particolare è una padella antiaderente, che permette quindi di cucinare senza che i cibi si attacchino o si brucino, essendo quindi molto pratica anche per chi non è particolarmente esperto ai fornelli.

La qualità dei materiali è ciò che distingue questa padella, che è antigraffio e considerata praticamente come indistruttibile. Possiede un corpo in alluminio pressofuso con uno strato interno realizzato in microsfere di porcellana (in tutto questo fantastico strumento è composto da ben 9 strati).

tognana sphera strati

Il fondo spesso ed il rivestimento del Fornetto Tognana fanno sì che gli alimenti non si brucino. Infatti la padella accumulerà calore, ma lo diffonderà in maniera uniforme, senza zone più calde o rischio di attaccare gli alimenti.

La perfetta aderenza del cibo senza subire bruciature è assicurata dall’innovazione delle microsfere di porcellana che compongo il rivestimento.

Anche impugnando la padella non si corre alcun rischio di bruciatura, come spesso accade per le padelle che devono essere impugnate con le presine. Il manico di Sphera infatti è costruito in bachelite, che è un materiale antisurriscaldamento.

Inoltre, Sphera è totalmente libero da materiali dannosi e cancerogeni come Nikel e PFOA, che purtroppo sono molto spesso utilizzati per pentole di qualità più scarsa, e che mettono a rischio la nostra salute senza che ce ne accorgiamo.

Le dimensioni del Fornetto Tognana Sphera sono di 30x22cm, e la pentola può essere usata sia sui moderni piani ad induzione, sia sui tradizionali fornelli in ghisa, oltre a poter essere comodamente lavata in lavastoviglie. Tutto ciò dimostra ancora una volta l’enorme versatilità di questo prodotto, scelto ormai da migliaia di italiani.

Tutte le funzioni

ll particolare design del Fornetto Tognana Sphera non ha solo una funzione estetica, per quanto notevole. La sua doppia chiusura infatti è ermetica, e questo permette alle due metà di chiudersi perfettamente senza lasciar passare odori, sapori e soprattutto calore e sostanze nutritive.

Per questo si parla anche della padella con il termine â€˜fornetto’: proprio per il particolare ambiente di cottura che si viene a creare. Ecco perché la padella funziona davvero. Una volta che l’utensile è stato sigillato, la pressione e il vapore che si sviluppano al suo interno vengono sfogati grazie alla valvola dedicata, che rende la cottura non solo efficace, ma anche sicura.

fornetto tognana recensioni

In particolare, ecco tutte le possibili funzioni e modalità di impiego della fantastica pentola Tognana Sphera:

  • padella;
  • piastra;
  • griglia;
  • brasiera;
  • forno;
  • friggitrice;
  • rostiera;
  • umidiera;
  • simmering;
  • saltiere.

Oltre alle funzioni appena viste, c’è da considerare poi che la padella permette di impiegare anche un metodo di cottura molto particolare, che è quello a fuoco lento dentro l’acqua. Si parla cioè di far sobbollire gli alimenti, come nel caso dei fagioli che vanno cotti molto lentamente e a fuoco bassissimo. È la tecnica che si usa anche per il brasato e per le cotture cosiddette in umido.

La quantità di cose che si possono fare col Fornetto Tognana è impressionante. Da oggi in poi potrai utilizzare un unico prodotto per esprimere tutta la tua creatività in cucina: arrostire, grigliare, cuocere in umido e al vapore, friggere, rosolare carne, pesce, verdure e pasta.

Tognana Sphera Fornetto: recensioni e opinioni

Visitando il sito internet ufficiale di Tognana Sphera, e leggendo le opinioni pubblicate online dai clienti soddisfatti, ci rendiamo subito conto di quanto questo prodotto stia riscuotendo successo in Italia.

Di seguito vediamo alcune recensioni e opinioni su Tognana Sphera Fornetto:

Alessandro

“Cosa dire? È fantastica, cuoce che è una meraviglia, non si attacca nulla e la sua comodità sta nella chiusura ermetica tramite una guarnizione che evita fuoriuscite di liquidi quando viene girato l’alimento. La mia compagna è entusiasta. Lo consiglio vivamente.”

Livia

“Stanca di utilizzare 3/4 padelle a pranzo e a cena, ho deciso di acquistare Sphera. Non avete idea di come sia rinata, funziona benissimo e i materiali sono di ottima qualità!”

Francesco

“Ottimo prodotto, perfetta antiaderenza. Usando un piano cottura ad induzione funziona alla perfezione, sul gas non l’ho ancora provata. Non si attacca nulla. Facile da smontare, da pulire. La calamita è giusta per mantenere le due pentole attaccate.”

Matilde

“Dopo averlo usato tutti i giorni per una decina di giorni devo dire che sono sempre più soddisfatta!! E’ realmente antiaderente, si pulisce con estrema facilità e usato sia come fornetto sia come padelle singole da ottimi risultati. Sono molto soddisfatta.”

Tognana Sphera: prezzo e dove si compra

Dopo aver elencato tutte le caratteristiche e i vantaggi di Tognana Sphera Fornetto, non ci resta che vedere dove è possibile acquistare questo prodotto e quanto costa.

Innanzitutto c’è da dire che si tratta di uno strumento sicuramente molto ricercato, tanto che in giro ci sono tantissime imitazioni, che però non presentano la stessa qualità della versione originale di Tognana Sphera.

Diffida quindi dalle imitazioni che puoi trovare su Amazon o su altri siti: l’unico modo per ottenere con sicurezza la versione originale di Tognana Sphera Fornetto evitando truffe e fregature è effettuare l’ordine sul sito ufficiale del prodotto (lo trovi qui).

Per effettuare l’ordine devi cliccare qui ed inserire i tuoi dati all’interno del modulo che trovi alla fine della pagina. Quando l’operatore ti contatterà telefonicamente per la conferma dell’ordine, potrai scegliere una tra le due versioni della pentola:

  • Il fornetto rettangolare da 30×22 cm;
  • Il fornetto rotondo da 30×30 cm.
tognana sphera fornetto rettangolare

Il prodotto ti verrà spedito a casa entro 48 ore, e tu potrai comodamente pagare in contanti alla consegna. La spedizione è gratis!

Il prezzo di listino del Fornetto Tognana Sphera sarebbe di 89,90 euro, ma grazie all’offerta speciale 2020 potrai acquistarla a soli 69,90 euro, fino ad esaurimento scorte.

Domande frequenti e risposte

👉 Qual è il sito ufficiale di Tognana Sphera?

Puoi accedere al sito ufficiale di Tognana Sphera, che è anche l’unico autorizzato alla vendita del prodotto, cliccando su questo link.

👉 Quanto costa?

Il prezzo di listino di Tognana Sphera sarebbe di 89,90 euro, ma grazie all’offerta speciale 2020 potrai acquistarla a soli 69,90 euro cliccando qui.

👉 Posso comprare Fornetto Tognana su Amazon?

Cercando su Amazon “Fornetto Tognana Sphera” si possono trovare diversi risultati, ma c’è il rischio di imbattersi in imitazioni di scarsa qualità. Se vuoi stare sicuro di acquistare l’originale, ti consiglio di farlo tramite il sito ufficiale (lo trovi qui).

👉 Come posso ordinare Tognana Sphera?

Basta semplicemente compilare il modulo ufficiale ed inserire i dati richiesti come nome, cognome e numero di telefono. Il servizio clienti provvederà a ricontattarti telefonicamente per confermare il tuo ordine e l’indirizzo di spedizione. In 48 ore lavorative riceverai il prodotto all’indirizzo indicato pagando in contanti alla consegna.

👉 E’ possibile pagare alla consegna?

Sì, è possibile pagare in tutta sicurezza in contanti quando il corriere effettua la consegna della confezione.

👉 Come posso contattare il servizio clienti?

Cerchi i contatti ufficiali per Tognana Sphera? Puoi contattare il supporto clienti compilando il modulo che trovi a questo indirizzo.

4.5/5 - (4 votes)