Le vene varicose sono una patologia molto comune tanto per le donne, quanto per gli uomini. Si stima che un adulto su quattro ne sia affetto.
Per spiegarle in termini semplici, le vene varicose sono causate dal cattivo funzionamento delle valvole delle vene. In condizioni normali, il sangue scorre nelle vene in modo fluido, ma quando queste valvole funzionano in maniera non corretta, il sangue si accumula nelle vene, che si gonfiano e assumono un aspetto poco gradevole. Ecco dunque che appaiono le pericolose vene varicose.
Nei casi in cui la gravità diventa importante in quanto non trattate con metodi efficaci, al di là del fattore estetico, si potrebbe rendere necessario un intervento chirurgico.
Nella recensione di oggi prenderemo in esame la crema Varikostan, che si sta dimostrando essere il prodotto naturale più venduto negli ultimi mesi e che sembra essere efficace come crema per ridurre e risolvere il problema delle vene varicose.
Vedremo quindi cos’è questo gel, come si usa, quali sono i suoi ingredienti, la posologia ed i benefici derivanti dall’applicazione quotidiana. Inoltre, analizzeremo alcune opinioni e recensioni sul prodotto, sia positive che negative, in modo da avere un quadro completo sul prodotto e sul suo funzionamento.
Varikostan vs Varicolift: c’è differenza?
Vatikostan e Varicolift sono entrambi due prodotti molto validi. Tutti e due ti permettono di contrastare gli effetti delle vene varicose sia per quanto riguarda dolori e fastidi sia per quello che concerne gli inestetismi estetici.
Allo stesso modo anche la composizione è in entrambi i casi completamente naturale e le opinioni positive hanno nettamente la meglio sulle recensioni negative. Questo ha portato i due gel ad essere scambiati per lo stesso prodotto.
Tuttavia, tra i due prodotti c’è una differenza che non è trascurabile: Varicolift altro non è che una versione migliorata di Varikostan.
Infatti, tale prodotto agisce in maniera più veloce e decisiva della sua versione precedente. Questo si traduce in una guarigione accelerata con enormi benefici sia per la tua salute quanto per la bellezza delle tue gambe!
Cos’è Varikostan crema per capillari
Varikostan (qui il sito ufficiale) è una crema gel studiata in modo specifico per aiutare a risolvere i problemi legati alle vene varicose e le varici ed è prodotta dall’azienda leader in Italia nel settore dei prodotti naturali per il benessere.
Sono diversi i fattori che possono portare alla formazione delle vene varicose come trombosi, aumento della pressione arteriosa, età avanzata, gravidanza e così via. Coloro che sono affetti da questo problema presentano alcuni sintomi tipici come crampi notturni, freddo ai piedi, gambe pesanti e dolorose, piedi e soprattutto caviglie gonfie.
La crema Varikostan, che è un prodotto Made In Italy e naturale al 100%, è stata proprio creata al fine di sconfiggere questi fastidiosi problemi, ed ha già aiutato e sta aiutando tantissimi uomini e donne a recuperare il benessere delle gambe e a migliorare la circolazione sanguigna.
Come funziona
Come accennato, lo scopo principale della crema Varikostan è quello di prendersi cura del benessere delle gambe intervenendo sul problema delle varici, vene variscose e capillari. Questo grazie al mix di ingredienti naturali, che aiuta a diminiure il gonfiore delle zone interessate.
E’ un prodotto che può essere utilizzato sia da donne che da uomini, infatti in entrambi i casi l’efficacia è stata testata e più e più volte dimostrata.
La formulazione brevettata della crema gel è il risultato della ricerca attiva dell’azienda produttrice e utilizza esclusivamente ingredienti naturali. Questo permette di non utilizzare sostanze chimiche nocive e dannose come ad esempio altri prodotti simili venduti in farmacia.
Un’altra caratteristica importante di Varikostan è che elimina sintomi soggettivi, come la sensazione di “spilli o aghi”, “freddo” alle mani e ai piedi, fatica e pesantezza.

Di seguito, come comunicato dal produttore sul sito ufficiale, troviamo quelli che sono gli effetti benefici e i giovamenti che si possono ottenere utilizzando Varikostan gel:
- Elimina le vene varicose e rafforza i capillari;
- Facilita la riduzione dei dolori alle gambe;
- Permette di ridurre il gonfiore alle gambe;
- Favorisce e migliora la circolazione del sangue;
- Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle;
- Idrata profondamente le zone in cui viene applicata.
Come si usa
Si raccomandano due applicazioni al giorno. Applicalo sempre alla fine della giornata, poiché le gambe sono più stanche a quell’ora. Non aver paura di applicare Varikostan la mattina prima di andare al lavoro, perché non lascia segni o macchie sui vestiti e viene assorbito dalla pelle immediatamente.
Se lo utilizzi per fini preventivi, applicalo una volta al giorno. Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, Varikostan non ha effetti collaterali e può essere utilizzato ogni volta che avverti malessere, dolore o pesantezza alle gambe. Conservalo in un luogo fresco.
Il sito ufficiale comunque sconsiglia il sovradosaggio di Varikostan in quanto non si avrebbe un maggiore effetto, quindi è bene attenersi al numero massimo di 2 applicazioni al giorno.
Nella pratica utilizzare Varikostan è molto facile. Non bisogna fare altro che:
- Lavare e asciugare accuratamente le zone da trattare;
- Estrarre una quantità sufficiente di crema dal tubetto;
- Applicare sulle zone interessate massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.
Composizione e ingredienti
Varikostan è una crema che propone una composizione al 100% naturale, priva di prodotti chimici e sostanze che causano allergie o danni alla pelle. La qualità di questa pomata è eccellente. Permette di agire sia nel breve che nel lungo periodo e può essere efficacemente utilizzata come trattamento per le problematiche legate alle vene varicose.

Gli ingredienti che figurano nell’INCI, e che come potrai vedere sono tutti naturali, sono i seguenti:
- Amamelide: è una pianta di origine americane che vanta proprietà flebotoniche, astringenti, vasocostrittrici, emostatiche e analgesico-antiflogistiche. È ottima per combattere fragilità capillare e problemi di circolazione
- Rosa canina: è ricca in bioflavonoidi che aiutano la circolazione sanguigna e vitamina C ottima per la produzione di collagene
- Arnica: è uno tra i più utilizzati rimedi naturali per il trattamento di comuni disturbi legati al sistema cutaneo, stimola la circolazione, drena i fluidi in eccesso. Ha proprietà anticoagulanti.
- Edera: questa pianta tanto conosciuta ha proprietà vasocostrittrici e lenitive. Combatte le caviglie gonfie e la ritenzione idrica
- Estratto di Castagno: astringente, combatte l’insufficienza circolatoria, le varici, migliora la circolazione periferica, vasoregolatore, riduce gli edemi e le infiammazioni, previene le ulcere varicose.
- Mirtillo: riduce la permeabilità dei capillari e ne rafforza la struttura. Le antocianine presenti in grandi quantità rafforzano il tessuto connettivo che sostiene i tessuti dei vasi sanguigni, che migliorano l’elasticità e il tono.
Effetti collaterali e controindicazioni
Essendo un prodotto naturale, è privo di effetti collaterali. Anzi le piante che compongono il prodotto sono tutte sicure e scientificamente testate. Se ne sconsiglia l’utilizzo ai soggetti che soffrono di pressione bassa, poiché la crema potrebbe diminuire ulteriormente la pressione arteriosa. Inoltre non va applicata su cicatrici o ferite aperte. In quel punto la pelle è super sensibile.
Se hai effettuato un trattamento per l’eliminazione delle vene varicose chiedi un parere al medico prima di utilizzare Varikostan gel.
Attenzione ad eventuali allergie alle erbe. Per sincerarti di non essere allergico al prodotto ti consigliamo di applicarne solo una piccola noce in una zona del corpo e vedere come reagisce l’organismo. Se non dovessero comparire chiazze, rossore, bruciore o bolle procedi pure all’utilizzo di Varikostan.
Varikostan: recensioni vere e opinioni
La crema Varikostan sta spopolando online, ed è già record di vendite in Italia. E’ la particolare efficacia e la naturalezza con cui arrivano i risultati a rendere questo prodotto così apprezzato.
Da parte nostra, abbiamo condotto una ricerca per individuare su internet, sui forum e su altri siti i commenti e le opinioni di chi l’ha utilizzato così da avere una idea precisa se Varikostan funziona davvero.
Qui di seguito vediamo insieme alcune opinioni e recensioni vere su Varikostan, provenienti da clienti soddisfatti che l’hanno utilizzate e che continuano ad utilizzarla:
Lina
Le vene varicose mi affliggono da anni. Ormai mi ero arresa all’idea di dover convivere con questo problema ma grazie ad un’amica ho scoperto Varikostan. È una crema eccezionale, subito si avverte una sensazione di sollievo, la zona affetta dai capillari non brucia e placa il rossore e il calore. Molto soddisfatta, non potevo aspettarmi di meglio.
Gina
Ho usato tante tante creme prima di comprare Varikostan. Sono felice dell’acquisto e, grazie al parere del medico, per quanto riguarda del movimento in più, ora sento meno dolore e pesantezza alle gambe.
Mirko
Utilizzo la crema Varikostan da tre settimane e sono soddisfatto. Me l’ha comprata mia moglie, ringrazio anche lei.
Simona
“Varikostan è ottima, ormai non possono più farne a meno. Ho combattuto le vene varicose con successo e adesso sto applicando la crema come mantenimento.”
Jessica
“Varikonstan crema ha un bellissimo profumo, si spalma velocemente e non unge. La sensazione di benessere e freschezza è istantanea. Dopo un po’ di utilizzo la pelle al tatto è più elastica e resistenze, sembra ben nutrita. Utilizzo il gel due volte al giorno e sono estremamente soddisfatta.”

Recensioni negative
Ad oggi, per quanto riguarda la crema Varikostan recensioni negative sono quasi del tutto assenti. E’ fondamentale ricordare che si tratta di un prodotto naturale, quindi non fa miracoli e potrebbero capitare casi in cui la crema non riesca a svolgere al 100% il suo lavoro.
Per completezza, riportiamo qui di seguito l’unica recensione negative su Varikostan gel che abbiamo trovato in giro per il web:
Daria
“Ho utilizzato Varikostan per un po’, ma poi non ho riscontrato alcun giovamento per la mia pelle. Adesso spero che la sua versione aggiornata possa fare di meglio.”

Cosimo
“Io l’ho acquistato e lo sto usando da quasi due settimane. Al contrario di quanto promesso non noto alcun miglioramento, né estetico né sui sintomi.”
Michela
“Provando ad applicare la crema Varikostan, mi sono solo ritrovata le gambe unte. Ho contattato la casa produttrice e mi ha proposto di utilizzare Varcolift per qualche tempo, a breve dovrebbero spedirmi alcuni campioni omaggio. Staremo a vedere.”
Varikostan: prezzo e dove si compra
Dopo aver elencato tutte le caratteristiche e i vantaggi di Varikostan crema, non ci resta che vedere dove è possibile acquistare questo prodotto e quanto costa.
Varikostan è acquistabile unicamente ed esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. La pagina di vendita mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie sul gel e un pratico modulo dedicato alla sua ordinazione, da compilare con tutti i dati personali richiesti.

Varikostan gel si trova attualmente in offerta promozionale al prezzo di 49€ anziché 98€, ovvero si può comprare con lo sconto del 50%. Inoltre la spedizione è gratuita, ed il pagamento avviene alla consegna.
Varikostan crema non si trova né in farmacia, né in erboristeria, né sui supermercati. L’unico canale di vendita autorizzato è il sito ufficiale, che trovi a questo indirizzo. Puoi utilizzare il link per ordinare Varikostan oppure per metterti in contatto con il servizio clienti.
Importante: diffidare da chi vende Varikostan (e Varicolift) su Amazon o eBay perché si tratta di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute.
Domande frequenti e risposte
Puoi accedere al sito ufficiale di Varikostan crema, che è anche l’unico autorizzato alla vendita del prodotto, cliccando su questo link.
Il prezzo di listino di Varikostan arebbe di 98 euro, ma grazie all’offerta speciale 2020 potrai acquistarla a metà prezzo, cioè a soli 49 euro cliccando qui.
Cercando su Amazon “Varikostam crema” si possono trovare diversi risultati, ma sono tutte imitazioni di scarsa qualità e potenzialmente dannose per la salute. Se vuoi stare sicuro di acquistare l’originale, ti consiglio di farlo tramite il sito ufficiale (lo trovi qui).
Non è possibile comprare Varikostan in farmacia. Il prodotto si compra solo sul sito del produttore, che è l’unico autorizzato alla vendita. Questo perché il produttore non vuole che gli intermediari (farmacie ed erboristerie) possano aumentare i prezzi a loro piacimento recando un danno ai consumatori.
Basta semplicemente compilare il modulo ufficiale ed inserire i dati richiesti come nome, cognome e numero di telefono. Il servizio clienti provvederà a ricontattarti telefonicamente per confermare il tuo ordine e l’indirizzo di spedizione. In 48 ore lavorative riceverai il prodotto all’indirizzo indicato pagando in contanti alla consegna.
Sì, è possibile pagare in tutta sicurezza in contanti quando il corriere effettua la consegna della confezione.
Cerchi i contatti ufficiali per Varikostan? Puoi contattare il supporto clienti compilando il modulo che trovi a questo indirizzo.
Varikostan funziona davvero e non è una truffa né una bufala. Si tratta di un prodotto naturale Made in Italy, notificato al Ministero della Salute e raccomandato da diversi professionisti. Chiaramente non fa miracoli, ma può essere un valido aiuto per migliorare la circolazione sanguigna e combattere le vene varicose.